Componenti

Motori Brushless

motori
4 x Motori 920kV (920 * 11.1v = 11.000 RPM circa)

Il motore brushless (“senza spazzole”) è un motore elettrico a corrente continua con il rotore a magneti permanenti e statori a campo magnetico rotante.

img03_bldc_motor

​Ciò comporta una minore resistenza meccanica, elimina la possibilità che si formino scintille al crescere della velocità di rotazione e riduce notevolmente la necessità di manutenzione periodica.

La commutazione della corrente circolante negli avvolgimenti dello statore, e quindi la variazione dell’orientamento del campo magnetico da essi generato, avviene elettronicamente.

ESC (Electronic Speed Controller)

ESC
4 x ESC 30A per motori Brushless

L’ESC è un circuito elettronico che controlla e regola, attraverso un segnale digitale, la velocità di un motore elettrico.

Batteria LiPo

batteria
1 x Batteria LiPo 3S 2.2Ah 11.1 volt

Le batterie LiPo (abbreviazione di Lithium Polymer) sono una particolare tipologia di batteria ricaricabile che fa parte del mondo RC, utilizzate principalmente su elicotteri, macchinine e droni. Le batterie LiPo sono la ragione principale per cui il volo elettrico è un’opzione molto più valida rispetto alla combustione interna.

IMU (Inertial Measurement Unit)

IMU
1 x IMU, inertial measurement unit 3 assi (MPU6050)

L’IMU è un sistema elettronico basato su sensori inerziali, come accelerometri e giroscopi.

 

Stampante 3D

stampante 3d
Struttura stampata in 3D

La stampante 3D è uno strumento creato per realizzare oggetti tridimensionali; funziona mediante produzione additiva (strato dopo strato).

Arduino UNO

a000066_front
Ardunio UNO

Arduino è un microcontrollore in grado di gestire 14 input/output digitali e 6 analogici.

RC (Radiocomando)

71PINjDRwPL._SL1200_.jpg
FlySky FS-i6X

Il radiocomando è un dispositivo utilizzato per comandare a distanza un’apparecchiatura usando le onde radio come mezzo di trasmissione.

Annunci